Termini & Condizioni

BBLSMARKET è una piattaforma di commercio elettronico che offre ai propri Associati la possibilità di vendere prodotti e servizi, da qualunque luogo. Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè, il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita dei “Prodotti o Servizi” stipulato tra il Venditore ed il Cliente, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato, utilizzando “internet” e relative tecnologie. Tali acquisti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’utilizzo da parte del cliente al sito internet corrispondente al Venditore, sottoscrivente al paotale di bblsmarket.com.

BBLSMARKET non ha il possesso dei beni messi in vendita o venduti attraverso la piattaforma, non trasferisce la proprietà degli oggetti dal venditore all’acquirente, non ha alcun ruolo e non è coinvolta nella compravendita che si svolge tra venditori e acquirenti. Il contratto di compravendita si conclude direttamente tra gli acquirenti e i venditori.
 Anche se possiamo offrire indicazioni su prezzi, servizi postali e altre informazioni relative alla fornitura dei nostri Servizi, tali indicazioni e informazioni sono solamente indicative e il Venditore può decidere di non utilizzarle.

BBLSMARKET SOTTOSCRIZIONI
L’utilizzo dei servizi offerti dalla piattaforma bblsmarket.com è soggetta a sottoscrizione dei pacchetti presenti nell’aria riservata dei venditori, in ogni sottoscrizione sono descritte  le condizioni ed limitazioni del servizio. L’utilizzo dei servizi  presenti nelle sottoscrizioni  saranno attivati successivamente  dopo la ricezione del pagamento e della visura camerale.

BBLSMARKET controlla la veridicità di ogni Venditore registrato alla piattaforma, verificando: partita Iva, indirizzo e recapito telefonico. Tuttavia non garantisce e non ha alcuna responsabilità in merito, alla qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti pubblicizzati; la veridicità o l’accuratezza dei contenuti dei Venditori, ; la capacità degli acquirenti di pagare il prezzo degli oggetti; la capacità dei Venditori di vendere e, fare offerte. BBLSMARKET non può assicurare che un acquirente o venditore siano effettivamente in grado di portare a termine la transazione.
 Ai sensi per la garanzia di BBLSMARKET nel caso in cui il venditore decida o gli venga richiesto di rimborsare l’acquirente o BBLSMARKET perchè una controversia è stata risolta in favore dell’acquirente, possiamo: 
Richiedere a Stripe di addebitare il conto Stripe del venditore per rimborsare all’acquirente il prezzo dell’oggetto, le spese di spedizione e le spese di restituzione (ove applicabili) in conformità all’autorizzazione fornitaci dal venditore ai sensi del presente Accordo;
Quando i fondi nel conto Stripe del venditore sono insufficienti, rimborsare direttamente all’acquirente il prezzo dell’oggetto, le spese di spedizione e le spese di restituzione (ove applicabili); in tal caso, il venditore è tenuto a rimborsare tempestivamente a BBLSMARKET l’importo equivalente alla somma che BBLSMARKET ha corrisposto all’acquirente.
 I venditori devono avere in qualsiasi momento un metodo di pagamento valido su BBLSMARKET. Nel caso in cui risolviamo una controversia in favore dell’acquirente, lo comunicheremo al venditore e addebiteremo l’importo da rimborsare sul metodo di pagamento scelto dal venditore o emetteremo una fattura nei confronti del venditore per il rimborso dell’importo in questione. 
La Garanzia cliente BBLSMARKET
La maggior parte delle vendite su BBLSMARKET si conclude senza difficoltà, ma in caso di problemi con un acquisto, la Garanzia cliente BBLSMARKET fornisce un aiuto agli acquirenti e ai venditori per comunicare e risolvere tali problemi.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un “numero ordine Cliente”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con il Venditore. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la conferma dell’ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all’ordine di acquisto effettuato sul Sito.
I prezzi di listino sono soggetti a variazioni secondo le determinazioni dei produttori e/o importatori. In tal senso il Venditore procederà al’ indicazione dei nuovi prezzi con l’aggiornamento on-line.
Eventuali errori nella pubblicazione dei prezzi non implicano l’accettazione automatica dell’ordine e la spedizione della merce da parte del Venditore. In tale eventualità la transazione con carta di credito non sarà conclusa ed accettata e in caso di contrassegno o altra forma di pagamento (previ accordi con il Venditore o Professionista) il cliente sarà interpellato per l’accettazione dell’importo da pagare.
Su esplicita richiesta del Cliente,il Venditore emetterà l’eventuale fattura del materiale spedito inviandola al Cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Garanzia prodotti.
I prodotti acquistati sul sito, sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto. L’eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata nei termini previsti dalla legge e comunicata e-mail, fax o lettera raccomandata. Il prodotto, ancorchè non conforme, al momento della rispedizione al Venditore, per essere oggetto di riparazione o sostituzione dovrà essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce al Venditore, la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
In ogni caso la rispedizione dovrà essere comunicata e concordata con il Venditore che dovrà essere informata sulle modalità di restituzione con la comunicazione del corriere e dell’eventuale tracking number. La merce in via di restituzione viaggia a rischio del Cliente fino alla consegna della stessa al Venditore.
Il Venditore si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difettosità enunciata dal Cliente e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo dopo tale controllo. Se a seguito della verifica da parte del produttore
il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, la Società si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica e ripristino nonché i relativi costi di trasporto.

Diritto di recesso
il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli di restituzione della merce.
il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire: nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso  dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
Il bene deve essere restituito integro in tutte le sue parti, nel suo imballo originale e senza nessuna scritta su di esso.
Consigliamo di effettuare spedizioni assicurate in modo da avere copertura in caso di smarrimento o danneggiamento durante il trasporto.
Al momento della consegna dei beni i nostri incaricati effettueranno un controllo sullo stesso e se dovessero riscontrare anomalie verrà inviata una mail con la specifica e relative foto. In questo caso il diritto di recesso decade e il bene è messo a disposizione per il ritiro.
La comunicazione scritta va inviata a mezzo mail direttamente al Venditore 
oppure via posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

BBLSMARKET cerca di mantenere i siti e i Servizi sicuri e funzionanti in maniera adeguata, ma non può garantire la continua operatività o l’accesso continuo ai Servizi. Offerte, aggiornamenti e altre funzionalità di notificazione nei Servizi BBLSMARKET possono non funzionare in tempo reale. Tali funzionalità sono soggette a ritardi al di fuori del controllo di BBLSMARKET.
Nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, BBLSMARKET (inclusi le società controllanti, controllate, affiliate, gli amministratori, gli agenti e i dipendenti) non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche, incluse la perdita di dati, profitti, guadagni, attività, opportunità, avviamento o per danni alla reputazione né per danni che non siano ragionevolmente prevedibili e derivino, direttamente o indirettamente, da:
l’utilizzo o l’inabilità all’utilizzo da parte dell’utente dei nostri Servizi;
informazioni sui prezzi, i di trasporto o altre linee guide fornite da BBLSMARKET;
il ritardo o l’interruzione dei Servizi;
danni agli strumenti hardware derivanti dall’utilizzo di qualsiasi Servizio BBLSMARKET;
contenuti, azioni o inattività di soggetti terzi, inclusi gli oggetti messi in vendita attraverso l’utilizzo dei Servizi o la distruzione di oggetti asseritamene falsi;
la sospensione o altre attività adottate in relazione ad account o la violazione della sezione Abuso di BBLSMARKET del presente Accordo.
Risoluzione delle controversie:
In caso di controversia tra l’utente ed BBLSMARKET, consigliamo vivamente l’utente di contattarci direttamente percercare una soluzione contattando l’Assistenza clienti. BBLSMARKET prenderà in considerazione richieste ragionevoli per risolvere la controversia mediante altre procedure, come la mediazione e l’arbitrato, in alternativa alle vie giudiziarie. Il foro del luogo residenza o domicilio del consumatore è quello competente sulle controversie che coinvolgono i consumatori.
Varie
Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
BBLSMARKET potrà cedere il presente Accordo (senza necessità del preventivo consenso espresso dell’utente) purché l’Accordo verga ceduto agli stessi termini o a termini che non siano meno vantaggiosi per l’utente.
I titoli degli articoli dell’Accordo hanno un mero scopo indicativo e in nessun modo limitano o descrivono il significato e il contenuto del relativo articolo. Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di BBLSMARKET non rappresenta una rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. BBLSMARKET non garantisce di esercitare i propri diritti ed agire per tutte le violazioni del presente Accordo.
Nel caso in cui l’utente abbia una controversia con uno o più utenti, l’utente si impegna a tenere  BBLSMARKET (le sue affiliate e controllate e i relativi dipendenti, dirigenti e agenti) indenne da qualsiasi contestazione, richiesta e danno (attuale e consequenziale) di qualsiasi natura, conosciuta o non conosciuta, derivante o in qualsiasi modo connessa a tale controversia.
 BBLSMARKET potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto dell’Accordo comunicando le modifiche via e-mail. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni dell’Accordo saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione.
Qualsiasi altra modifica al presente Accordo dovrà essere concordata tra l’utente e un rappresentate autorizzato di BBLSMARKET.
 Le regole pubblicate sui nostri siti possono essere modificate di volta in volta. Le modifiche sono efficaci a partire  dalla data della loro pubblicazione sul sito.
 BBLSMARKET ed i propri utenti agiscono in piena autonomia ed indipendenza. Il presente Accordo non fa sorgere tra loro alcun rapporto di collaborazione, agenzia, associazione, intermediazione o lavoro subordinato.
 Questo Accordo, l’Informativa Privacy per gli utenti e tutte le regole pubblicate sul nostro sito, rappresentano l’intero accordo tra l’utente ed BBLSMARKET. Se non concordi con le modifiche del regolamento puoi terminare l’Accordo in essere richiedendo la chiusura del tuo account.
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l’utente dichiara espressamente di aver letto, compreso e accettato i seguenti articoli del presente Accordo: Presentazione; Come utilizzare BBLSMARKET; Abuso di BBLSMARKET e risoluzione del contratto; Recesso; Tariffe; Contenuto; Responsabilità; Limitazione dei fondi; Risarcimento; Risoluzione delle controversie, legge applicabile e foro competente; Varie.